Champagne da collezione La Grande...

Champagne da collezione La Grande Dame 2012

LIQ99698
Spedito in 3/4 giorni
279,00 €
Iva inclusa

Hai bisogno di un'offerta personalizzata per maggiori quantitativi? »

La Grande Dame 2012 di Veuve Clicquot

Pagamenti sicuri al 100%
 

Degustazione

Olfatto

Fresco e delicato, il bouquet aromatico si apre con fragranze floreali (gelsomino, caprifoglio, fiore di vite) e fruttate (uva spina, pera). All'aerazione, si rivelano note di mandorle fresche e frangipane, così come pietra focaia, mina di matita e pietra calda.

Gusto

Un attacco rinfrescante precede una bocca setosa con una ricca palette aromatica. Aromi di frutta candita, scorza di agrumi e albicocca secca si mescolano armoniosamente con note di nocciola, miele e caramelle. Il palato è interessante con la sua struttura setosa, l'eleganza e il carattere. Con l'evoluzione del tempo, questo champagne millesimato svilupperà la sua complessità aromatica, la sua morbidezza e la sua profondità.

Abbinamento enogastronomico

Il Grande Dame 2012 Veuve Clicquot di Yayoi Kusama può essere abbinato a piatti a base di verdure fresche con erbe fresche o frutta appena raccolta.

Servizio

Per apprezzare al meglio la complessità di questo grande champagne millesimato di Veuve Clicquot, si raccomanda di servirlo a una temperatura di 10-12°C.

Conservazione

Uno champagne millesimato di un'annata eccezionale, La Grande Dame 2012 Veuve Clicquot di Yayoi Kusama può essere conservato fino al 2030-2035.

Vari
Cerchi Aiuto?