Week end di Primavera al Cioccolato PRIMAVERA: IL RISVEGLIO DEL GUSTO Un viaggio a Torino e dintorni in 5 tappe… golose

Primavera: il risveglio del gusto. Voglia di sole, voglia di viaggi. Il lungo ponte del 1° maggio e i fine settimana di primavera rappresentano un’opportunità da non perdere per organizzare una breve vacanza di qualche giorno.

Se le solite gite fuori porta vi hanno un po’ annoiato, se vi piace scoprire bellezze artistiche e naturalistiche, ma siete anche amanti della buona tavola, vi proponiamo un’idea curiosa per trascorrere un fine settimana goloso alla scoperta delle bellezze di Torino e delle sue colline. Il filo conduttore sarà il cioccolato artigianale di qualità, che la Fine Chocolate Organization promuove, e ci guiderà alla scoperta del torinese in cinque tappe gustose attraverso cinque dei più famosi cioccolatieri di questo territorio.

 

Iniziamo il nostro itinerario dal centro di Torino, una delle capitali italiane del cioccolato, dove già nel 1.600 se ne producevano oltre 300 chili al giorno da esportare in tutta Europa.

Tra una passeggiata in Piazza Castello, al cui centro possiamo ammirare Palazzo Madama, e un’immancabile visita al settecentesco Teatro Regio, passando per il fantastico Palazzo Reale, il Duomo rinascimentale e la Mole Antonelliana, vi consigliamo le prime due soste al sapore di cioccolato: in via Cesana, da Monteccone Cioccolato, e in Corso Traiano alla Pasticceria del Capitano Rosso.

Da Monteccone Cioccolato potrete godervi un dolce momento di pausa, assaggiando alcune delle specialità al cioccolato preparate da Dante Bianchi, come la Gentiltonda, che nasce dall’abbraccio tra il cioccolato e la nocciola Tonda Gentile delle Langhe, oppure il Galeot

fonte: Ufficio Stampa Fine Chocolate Organization

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com