Castelli di cioccolato Marino

Castelli di Cioccolato a Marino è un evento annuale dedicato al cioccolato che ha luogo a Marino, un piccolo comune in provincia di Roma, nel Lazio.

L’evento prevede la partecipazione dei migliori Maestri cioccolatai che mostreranno al pubblico le loro opere di cioccolato. Gli artigiani invitati a partecipare provengono da tutta la penisola, e hanno negozi e botteghe rinomate dedicate alla lavorazione del cioccolato.

Gli amanti del cioccolato potranno ammirare queste creazioni e non solo: assaggeranno e valuteranno i prodotti al cioccolato più buoni. Potranno acquistare praline, bon bon, cioccolatini, tavolette, o cacao in polvere pregiato, per portarli a casa con loro e poter godere di questo squisito prodotto ogni volta che vogliono.

Castelli di Cioccolato a Marino è un evento molto atteso e molto amato dagli abitanti locali, ma non solo. Ogni anno, infatti, attira migliaia di turisti da tutta Italia e dall’estero, solo per scoprire quali sono gli ultimi prodotti artigianali entrati a far parte del mondo del cioccolato.

La fiera del cioccolato romana ha luogo nel centro storico di Marino, dal 7 al 9 ottobre 2022.

Fiera del cioccolato romana: le date di Castelli di Cioccolato a Marino

Con l’arrivo dell’autunno ritorna anche la fiera del cioccolato romana, più apprezzata d’Italia. Castelli di Cioccolato di Marino si svolgerà dal 7 al 9 ottobre, dalle ore 10 alle ore 22.

L’ingresso è libero, e si svolge in tutto il centro storico del comune.

All’interno della fiera vi sono numerosi Stand in cui poter degustare le diverse preparazioni al cioccolato, e acquistare prodotti dolciari a base di questo ingrediente.

Vi saranno, inoltre, degli stand dedicati ai laboratori per i più piccoli, per far scoprire alle future generazioni tutto sul nostro amato cioccolato.

 

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com