Festa del cioccolato

Il prossimo evento di cui ti parliamo è la Festa del cioccolato di Cosenza, la festa dedicata al cibo degli Dei. Il cioccolato, infatti, è una delizia per la gola e per il palato, che allieta la mente e fa sentire più felici. Proprio per questo motivo viene definito un alimento divino.

E in che altro modo celebrarlo, se non con una fiera tutta dedicata al cioccolato e ai prodotti derivati da questo gustosissimo alimento?

Quest’anno è la diciannovesima edizione dell’evento, e avrà luogo dal 28 al 30 ottobre al Cosenza. In particolare verrà allestita in Corso Mazzini, in un’area pedonale nel cuore della città.

L’evento prevede la partecipazione di numerosi Stand, e coinvolgerà in particolar modo tutta la Calabria, e altri espositori da tutta Italia. In totale vi saranno più di cinquanta espositori.

La Festa del Cioccolato a Cosenza: ecco come si svolgerà

L’evento è a ingresso libero, e si svolgerà all’aperto in Corso Mazzini. Gli espositori partecipanti saranno soprattutto locali, ma anche commercianti e cioccolatai provenienti da tutta la penisola.

All’interno dell’area pedonale vi saranno disposti i vari mercatini, e gli stand di assaggio del cioccolato. L’evento, infatti, è una vera e propria sagra, dove i partecipanti possono degustare primi e secondi piatti a base di cioccolato, uniti a squisiti dolci di produzione nazionale.

Non solo, sarà possibile scoprire quali sono i prodotti tipici della zona a base di cioccolato, e scoprire nuove informazioni su questo prodigioso alimento.

Sarà possibile acquistare praline, bon bon, dolci, torte artigianali, cioccolatini, e stecche di cioccolato di produzione locale.

L’evento sarà accessibile dalle 10 del mattino, alle 10 di sera, dal 28 al 30 ottobre 2022.

Chi viene da fuori città, potrà parcheggiare nelle vie circostanti, all’interno delle aree di parcheggio.

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com