eventi dedicati al cioccolato

Diversi sono gli eventi italiani dedicati al cioccolato, alcuni di fama nazionale, altri, invece, sono piccoli eventi locali che ci deliziano con le loro novità dedicate al cioccolato. Uno di questi eventi è il Choco Italia in tour.

Si tratta di un viaggio nel mondo del cioccolato, riproposto nei vari capoluoghi italiani. I migliori maestri Chocolatier presentano le loro creazioni artigianali in banchetti e mercatini, sperando di conquistare il loro pubblico e di addolcirlo o energizzarlo a seconda di quale tipo di cioccolato si tratti. Il cioccolato fondente, infatti, è noto per le sue proprietà energizzanti e benefiche sull’organismo, mentre quello al latte è pensato per i più golosi che hanno bisogno di una dolce coccola.

Quest’anno la prima tappa è a Potenza, e avrà luogo dal 6 al 9 ottobre.

Choco Italia in Tour: le date e gli orari dell’evento dedicato al cioccolato

Il Choco Italia in Tour è la fiera del cioccolato artigianale che prevede la partecipazione dei migliori maestri cioccolatai italiani, e la presentazione dei loro prodotti artigianali.

La prima tappa di questo evento avrà luogo a Potenza, e avverrà dal 6 al 9 ottobre 2022.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Potenza, l’Unione Nazionale Organizzatori Eventi, e la Pro Loco Unpli della Basilicata, sarà allestito in Piazza Prefettura, uno degli angoli più suggestivi della città.

L’accesso all’evento è a ingresso libero e gratuito, in quanto si compone di diversi mercatini commerciali.

Il pubblico potrà accedere alla fiera dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

Per informazioni scrivere a infoitaliaeventi@libero.it

Come si svolgerà il Choco Italia in Tour

Il Choco Italia in Tour è una fiera del cioccolato, che prevede la partecipazione dei migliori artigiani d’Italia che lavorano il cioccolato. L’evento prevede diverse tappe nei capoluoghi italiani, e al momento la prima tappa segnalata è a Potenza.

All’interno della fiera si potranno ammirare i vari Stand con diverse proposte di cioccolato e creazioni, oltre che scoprire la storia della prima Ciokofabbrica.

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com