Sciocolà

Per tutti gli amanti del cioccolato c’è una nuova sorpresa: Sciocolà, il festival del cioccolato di Modena. Il festival torna nella città estense per la sua quarta edizione, e coinvolgerà i più grandi maestri pasticceri e cioccolatai italiani. Questi ci faranno riscoprire il cioccolato come non lo abbiamo mai visto fino ad ora, e ci faranno assaggiare, conoscere e apprezzare i dolci artigianali a base del nostro ingrediente preferito.

Si tratta di un evento di grande prestigio, dunque, che avrà luogo in Piazza Matteotti dal 29 ottobre al 1 novembre.

L’evento prevede dei mercatini che proporranno prodotti in vendita a base di cioccolato, ma non solo: la sfida dei quattro ristoranti, il premio sciocolà d’oro, degustazioni, lo Show cooking e tantissimi altri eventi d’autore come l’omaggio a Luciano Pavarotti con Chef Luca Marchini.

Il programma di Sciocolà

Sciocolà, il festival del cioccolato di Modena ci propone una sorpresa diversa ogni giorno, con un programma fitto che metterà d’accordo tutti gli amanti del cioccolato.

Gli eventi più attesi sono l’omaggio a Luciano Pavarotti, dove lo Chef Luca Marchini preparerà la ricetta alla Luciano, una fantastica creazione al cioccolato, presa dal suo libro dedicato al Tenore italiano.

Ogni giorno, inoltre, vi sarà l’evento “I 4 ristoranti”, i quali si sfideranno ogni giorno con una portata differente.

Il pubblico, inoltre, avrà modo di degustare i vari piatti preparati dagli Chef. Non solo ricette, ma anche Cocktail d’autore a base di cioccolato, che potranno essere degustati dal pubblico.

Infine, l’evento Show Cooking allieterà la visita del festival del cioccolato.

Gli eventi possono essere prenotati sul sito del festival, in modo da riservare il proprio accesso a Palasciocolà.

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com