Crema al cioccolato

Devi preparare una crema al cioccolato per farcire le merendine dei tuoi bimbi e non sai come fare? Sei nel posto giusto. In questa pagina ti proponiamo una ricetta facile facile per preparare la tua crema in poche mosse. Basteranno solo pochi minuti ed il gioco è fatto!

Assicurati di avere una frusta elettrica, poiché ti servirà per amalgamare gli ingredienti.

Puoi utilizzarla per guarnire una torta o per farcire la tua brioches mattutina in modo da renderla più gustosa. Altrimenti puoi utilizzarla come base per creare un nuovo dolce squisito, magari unendola a dei biscotti ridotti in pezzi.

Provala, non te ne pentirai!

Ingredienti per una crema al cioccolato sfiziosa

Preparare la tua crema è semplice e non richiede molto tempo, o lavorazioni complicate. Ti basteranno pochi ingredienti che puoi trovare facilmente in qualsiasi supermercato.

  • 1 lt di latte
  • 350 gr di zucchero
  • 8 tuorli d’uovo
  • 150 g di farina
  • 1 bustina di vanillina
  • la buccia di un limone
  • 75 gr di cacao amaro in polvere

Se lo desideri, puoi sostituire la vanillina con l’estratto di vaniglia, e il limone con la scorza d’arancia.

Preparazione:

Monta i tuorli con lo zucchero, e poi aggiungi al composto il cacao, la farina, la vanillina e il latte. Ricorda di setacciare la farina per evitare la formazione di grumi.  Aggiungi quindi nella crema formata la scorza di limone in pezzi grossolani e lascia riposare.

A questo punto versa il tutto in un pentolino e cuoci a fuoco medio per circa 7 minuti. Lascia raffreddare, e poi elimina la buccia di limone.

Ora non ti resta che versare la crema in una coppetta per gustarla come dolce goloso, oppure utilizzarla per farcire le tue torte!

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com