Semifreddo al cioccolato

Ecco qui il nostro semifreddo cremoso al cioccolato buono da mangiare in autunno o in inverno. Si prepara a casa facilmente, ed è goloso da mangiare quando si preferisce.

Goloso, cremoso, fresco, e soprattutto senza necessita di cottura al forno. Questo semifreddo è così buono che un cucchiaino tira l’altro. Preparalo ogni volta che vuoi per non rimanere mai senza.

Ingredienti per semifreddo cremoso al cioccolato

Per preparare il semifreddo cremoso al cioccolato ti serviranno solo pochi ingredienti. Procurati:

Come attrezzatura avrai bisogno semplicemente di una frusta elettrica e di un pentolino.

Preparazione del semifreddo cremoso con cioccolato

Per preparare il semifreddo cremoso di cioccolato comincia dalla base. Sbriciola i biscotti di tipo digestive, e mettili in una terrina. Nel frattempo fai sciogliere 50g di burro. Mescola la polvere di biscotti al burro, e disponi il composto nei bicchierini. Riponi il tutto in frigo e lascia raffreddare.

Ora fai sciogliere i restanti 50g di burro con il cioccolato fondente. Monta la panna, e uniscila al cioccolato quando questo sarà raffreddato. Vai avanti a montare con la frusta elettrica ancora per qualche minuto.

Monta poi gli albumi a neve con lo zucchero, e unisci il tutto alla panna.

Versa il composto ottenuto in nei bicchierini e lascia raffreddare in frigorifero. Dopo un paio d’ore il tuo semifreddo al cioccolato cremoso dovrebbe essere pronto.

Se lo desideri, decoralo con qualche bacca di riber, oppure con delle scaglie di cioccolato oro.

Gustalo fresco o a temperatura ambiente sia in estate sia in autunno!

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com