Macaron

Simpatici, dolci e sfiziosi: ecco come sono i Macaron. Fragranti e allo stesso tempo delicati, quasi che si sciolgono in bocca. Solo a guardarli ricordano quei panini che usavamo da piccoli quando giocavamo fingendo di imitare la mamma e di preparare il cibo con le nostre mani. E quando li assaggi, fin dal primo morso ci ricordano quanto era bello poter sognare.

E allora perché non capire come fare i macarons per prepararli e gustarli ogni volta che vogliamo? Segui la ricetta passo a passo e preparali con noi!

Ingredienti per Macaron con cioccolato bianco e fragole

Preparare questi squisiti dolcetti non è di certo facile. Un piccolo suggerimento per facilitare le cose è quello di suddividere gli ingredienti per ogni preparazione.

Per la base dei macaron ti serviranno:

Per la ganache, invece:

Ricetta macarons: procedimento

Passa in un mixer lo zucchero a velo, la farina di mandorle, e il colorante alimentare. Nel frattempo monta i tuorli a neve con lo zucchero semolato. Mescola i due composti e inserisci il tutto in una sacca da pasticcere, e forma tante palline su una teglia con il composto. Ricorda di lasciare una certa distanza tra l’uno e l’altro.

Cuoci le basi dei tuoi dolci macaron in forno ventilato e preriscaldato a 160°C per 13 minuti.

Per preparare la ganache, invece, cuoci la panna, e uniscila al cioccolato bianco tagliato finemente. Unisci la marmellata di fragole e lascia riposare il tutto per quattro ore in frigo.

Quando anche questa sarà pronta, potrai comporre i tuoi macarons unendo la crema alle basi.

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com