Cheesecake al limone

La Cheesecake è un tipico dolce americano che non richiede cottura. Perfetta da mangiare in estate, o per preparare un dolce fresco e veloce senza dover accendere necessariamente il forno.

A noi piace tantissimo, e non sappiamo farne a meno. E tu? Prepara con noi la tua Cheesecake al limone in pochi semplici passi.

Ingredienti per la Cheesecake al limone senza cottura

Per preparare la tua Cheesecake fredda al limone, ti servono pochi semplici ingredienti.

Procurati 200g di biscotti di tipo “digestive”, che userai per fare la tua base insieme al burro (100g). Se preferisci una variante più leggera e non vuoi utilizzare il burro, puoi sostituirlo con 100g di olio di cocco.

Gli altri ingredienti di cui avrai bisogno sono:

  • 10g di gelatina in fogli
  • 250ml di panna fresca
  • 300g di yogurt bianco
  • un cucchiaio di confettura al limone
  • 200g di formaggio spalmabile
  • 170g di zucchero
  • 2 limoni

Procedimento

Per preparare una Cheesecake al limone, fredda  e rinfrescante come piace a noi, ci vogliono pochi passaggi e circa mezz’ora di tempo.

Prepara la base passando al mixer i biscotti e versando la polvere formata in uno stampo per torta. Aggiungi il burro fuso e lascia riposare.

Fai sciogliere la gelatina in acqua fredda, e nel frattempo prepara l’impasto della tua Cheese cake con limone. Monta la panna, e uniscila allo yogurt, al formaggio spalmabile e allo zucchero. Con una frusta elettrica monta ancora il composto per un po’, e aggiungi il cucchiaio di confettura al limone. Versa il composto sopra la tua base per Cheesecake.

A parte, in un pentolino, prepara la glassa scaldando il succo di due limoni con la gelatina. Quando questa sarà fredda, potrai versarla come ultimo strato della torta per guarnirla.

Dopo circa un’ora potrai gustare la tua Cheesecake al limone! Noi ci vediamo alla prossima ricetta.

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com