Crema al cioccolato e nocciole

Chi adora la crema di cioccolato e nocciole alzi la mano! Lo hai fatto, non è vero? Ovviamente, perché altrimenti non saresti qui con la voglia di scoprire come prepararla in casa senza dover uscire e comprarla al supermercato. E soprattutto, saprai esattamente quali ingredienti ci sono dentro, avendo la certezza che è stata preparata in modo sano.

Questa crema è pensata per spalmarla sul pane o sulle fette biscottate, ma anche per essere abbinata a biscotti e pasticcini da the, per addolcire un pomeriggio.

Allora, cosa aspetti?! Preparala con noi!

Ingredienti per 6 persone per la crema al cioccolato e nocciole

Con pochi semplici ingredienti puoi preparare la tua crema al cioccolato e nocciole direttamente a casa tua. Ti sta venendo l’acquolina in bocca, vero? Allora procediamo.

Procurati:

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 3 cucchiai di rum
  • 4 uova
  • 100ml di panna
  • 50 g di nocciole tostate
  • 50 g di zucchero
  • un pizzico di sale

Se lo desideri puoi decorare la tua crema con 100ml di panna da montare e nocciole tostate ridotte a pezzi.

Preparazione

Trita finemente le nocciole e mettile da parte. Monta gli albumi a neve con lo zucchero, e metti da parte anche questi.

Nel frattempo monta i tuorli d’uovo con lo zucchero, e fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con la panna, e quindi uniscilo al composto di tuorli e zucchero. Porta il tutto a ebollizione.

Togli la crema dal fuoco, aggiungi il rum, le nocciole tritate finemente e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Versare la crema ottenuta in una coppa e ponila in frigo per almeno 2 ore.

Al momento di servirla decorane la superficie con ciuffetti di panna e nocciole ed è fatta! Utilizza la tua crema come vuoi, mangiala così, o usala per farcire i biscotti.

 

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com