Millefoglie

Una golosa millefoglie è in grado di mettere d’accordo tutti. Preparare il dolce prediletto da casa Windsor è facilissimo: dovrai prima preparare le sfoglie, e poi la tua crema per guarnire.

La ricetta della torta millefoglie che segue è la preferita dalla famiglia reale, e conquistò la regina al primo assaggio.

Puoi prepararla facilmente in pochi passi, ottenendo lo stesso risultato dei pasticceri più bravi.

Ingredienti per la torta millefoglie

Per preparare gli strati del tuo dolce millefoglie fatto in casa ti serve un rotolo di pastasfoglia.

Per far dorare la pasta sfoglia ti servirà un tuorlo e un cucchiaino di latte.

Le sfoglie, inoltre, andranno guarnite con un po’ di zucchero a velo.

Per preparare la crema Chantilly, invece, procurati:

Procedimento

La preparazione della millefoglie comincia con la preparazione degli strati.

Taglia in tanti rettangoli di egual misura il rotolo di pasta sfoglia, ponili in una teglia ricoperta da carta forno, e spennellali con il tuorlo sbattuto con un cucchiaino di latte.

Bucherella gli strati di pasta sfoglia con una forchetta, spolvera con lo zucchero a velo, e lascia riposare in frigo per circa 15 minuti.

Accendi il forno a 200°C, e cuoci le basi per circa 10 minuti. A questo punto abbassa la temperatura a 180°C e cuoci finché non saranno dorate e caramellate.

Adesso puoi preparare la crema Chantilly che andrà a comporre il ripieno della millefoglie.

Per preparare la crema, monta la panna fresca fino al raggiungimento di una consistenza abbastanza solida e cremosa. Aggiungi l’aroma di vaniglia e lo zucchero a velo, e continua a montare.

Ora componi la tua torta millefoglie. Disponi su un piatto di portata la prima sfoglia, ricoprila con uno strato di crema, e quindi un altro strato di sfoglia. Così fino al raggiungimento di tre strati.

Gustala con chi vuoi bene e non te ne pentirai!

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com