Ecco un nuovo evento dal sapore di cioccolato e bontà: Eurochocolate di Perugia. L’esibizione internazionale del cioccolato aprirà le porte il prossimo 14 ottobre presso il capannone di Umbriafiere. Ti aspetta con tante squisitezza da provare, e con un programma denso di eventi che rimarrai sicuramente senza fiato.

Si tratta di un evento molto atteso, al quale parteciperanno milioni di persone amanti del cioccolato. Puoi acquistare direttamente i tuoi biglietti online sul sito dell’evento: Eurochocolate.com.

Se acquisterai il biglietto, riceverai in omaggio un cono da 13 Saltimbocca alla perugina: dei dolcetti di cioccolato davvero squisiti di Perugia.

Eurochocolate: i dettagli dell’evento

L’evento Eurochocolate verrà allestito presso Umbriafiere a Bastia Umbra in provincia di Perugia.

Il costo del biglietto intero è di 8€ per l’accesso infrasettimanale, e di 10€ per l’accesso nel weekend. Ai gruppi superiori a dieci componenti vi è uno sconto del 10%. Il biglietto può essere acquistato in loco presso la biglietteria della fiera, oppure direttamente online come prevendita.

L’evento comincia il 14 ottobre 2022, e finisce il 23 ottobre.

Il programma

L’evento prevede la partecipazione dei migliori cioccolatai italiani, locali e nazionali, che presenteranno le loro creazioni di cioccolato. Non solo, vi saranno spettacoli a tema, e laboratori per i più piccoli.

Con il Cooking Show, i partecipanti all’evento avranno modo di assistere alla preparazione di ricette di cioccolato, preparate dai migliori chef.

Con il percorso Tree to Bar, invece, i visitatori scopriranno il processo di lavorazione del cacao, dalla fava, alla produzione di cioccolato. Vedranno come questo viene coltivato, raccolto, e di conseguenza lavorato.

Vedranno i migliori artisti del cioccolato realizzare sculture utilizzando questo prodotto fenomenale, e come viene utilizzato per la produzione di dolci e ricette attraverso la fabbrica del cioccolato.

Infine, per allietare la permanenza nella fiera, vi sarà anche una parata che coinvolgerà il pubblico, e lo porterà in un percorso per scoprire la storia del cacao.

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com