Associazione “Gaudium”, l’organizzatrice del “Chokomania” di Merano.

Allestire una fiera, mostra, sagra o che dir si voglia in un paese è impresa assai ardua per molti, quando poi si sceglie come tema “il cioccolato” con tutte le affinità culinarie e non che quel fantastico prodotto si ritrova con una miriade di argomentazioni, beh, allora l’impresa può arrivare ad essere impossibile!!

Affidarsi a chi ha una buona esperienza alle spalle e lavora con serietà e passione potrebbe essere la soluzione migliore, affinchè quell’impresa risulti un successo straordinario!

L’associazione “Gaudium” è stata regista del Chokomania di Merano 2005, una delle feste al cioccolato più ben riuscite in assoluto

ed ecco come in questo 2006 “Gaudium” accoglierà dinuovo al Chokomania i suoi “chokovisitatori” il 25 e 26 Marzo: l’evento sarà realizzato al palazzo Kurhaus di Merano.

All’interno di ciascuna sala del palazzo saranno allestiti stand commerciali, di degustazione e vendita, che vedranno come protagoniste importanti aziende di cioccolato italiane e straniere.

sarà allestito inoltre un vero e proprio laboratorio artigianale dove si lavorerà il cioccolato dinanzi agli occhi di tutti.

Un percorso fotografico esplicativo illustrerà ai chokovisitatori i vari processi di lavorazione del cioccolato a partire dalla fava di cacao, nonchè la storia e l’arte che fanno del cioccolato una materia di studio assai allettante;

a tale proposito le scuole elementari e medie saranno direttamente coinvolte in un’originale gara di scrittura: i bambini infatti saranno invitati a partecipare ad un concorso di favole che abbiano come tema il cioccolato e le più belle di esse saranno premiate!

E ancora cioccolato abbinato alla birra, fiumi di cioccolata in tazza da degustare ovunque e poi maschere di cioccolato per capelli, viso e corpo.. insomma, le attività sono tante, il protagonista è uno solo e i beneficiari sarete voi!  

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com