il cioccolato si tinge di rosa

L’ ottava edizione di Un borgo di cioccolato organizzata dal comune di Borgo e dall’ente Fiera Fredda e da Confartigianato Imprese Cuneo, si terrà nell’area espositiva di Palazzo Bertello,

L’inaugurazione della fiera coincide proprio con la ricorrenza dell’8 marzo, infatti, il tema di questa edizione sarà la donna che apprezza particolarmente il cioccolato in tutti i suoi molteplici aspetti.

Sarà allestito un vero e proprio laboratorio del gusto dove i pasticceri di Confartigianato proporranno le loro creazioni di cioccolato per degustazioni e dimostrazioni di vera arte pasticcera.

Questi alcuni degli eventi in programma:

Mister cioccolato

Il sabato sera si terrà lo spettacolo condotto da Radio Piemonte Sound, come ogni festa della donna che si rispetti vi è un momento per divertirsi e giocare con l’universo maschile e con musica no stop ed esibizioni di ballo.

I Lou Giari d’oc

musica e gruppi folcloristici alle 14:30 della domenica pomeriggio allieteranno le piazze e per i bambini non mancheranno giochi e divertimento

 

Il primo concorso di arte bianca

per le scuole della provincia dedicato a Sergio Canepa

al quale parteciperanno l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione G.Giolitti di Mondovì la scuola associata G Donadio di Dronero e Ass. CNOS FAP Centro Aldo Sordella di Savigliano.

 

Italia-Francia

questa ottava edizione ospita il gemellaggio con la Francia che sarà rappresentata da professionisti del settore che presenteranno i loro prodotti dolciari e sfideranno i nostri maestri cioccolatieri.

fonte: www.unborgodicioccolato.com

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com