Halloween è alle porte, ed è inutile negarlo che piace anche ai grandi: fra zucche, ragnatele e cappelli da strega, ecco delle idee mostruose, ma anche simpatiche, per  preparare dolci di Halloween. E non preoccupatevi: anche se non siete degli esperti pasticcieri, vi assicuro che con questi dolcetti di Halloween vi leccherete i baffi!

Ossa di meringa

Per un Halloween di tutto rispetto, non possono mai mancare in tavola, delle fresche e bianche “ossa di morto”.  Cosa occorre? Solo degli albumi montati a neve in una ciotola  dello zucchero a velo . Con una sacca da pasticciere basta disegnare le ossa e informare! Ottimi da gustare con una profumata bevanda autunnale, magari mentre si guarda un terrificante film horror!

Biscottini di zucca di Halloween

I dolcetti di Halloween alla zucca sono un classico, è vero, ma sono sempre tanto buoni! Come resistere?

Fragranti e golosi, sono ideali per i vostri bambini! Serve solo la pasta frolla, gli stampi a forma di zucca, e una volta cotti, sarà sufficiente ricoprirli con la pasta da zucchero colorata!

Pipistrelli di Dracula

Il pipistrello, indiscusso protagonista dei film horror, deve per forza volare sulle nostre tavole tra i dolci di Halloween. Per preparare dei gustosi pipistrelli, vi servono pochi ingredienti: della pasta sfoglia già pronta, della cannella, del burro e dello zucchero di canna.

Dovete soltanto stendere la pasta sfoglia, ritagliarla con un tagliapasta a forma di pipistrello, fondere lo zucchero di canna con la cannella per ottenere la glassa, e il gioco è fatto! Buon Halloween a tutti!

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com