Il blog di alCioccolato

Ricette, storia e cultura del cioccolato

Vai allo shop
Eventi

Chocofestival Chieti 28 29 Novembre 2009

di Luigi Mosca

Sabato 28 e Domenica 29 novembre 2009, dalle ore 10.00 alle 20.00, si svolgerà a Chieti la prima edizione del Chocofestival, la festa più dolce dell’anno! Appuntamento imperdibile per i più golosi!

Durante questa gustosissima festa Corso Marrucino si trasformerà in un’enorme pasticceria all’aperto con vetrine tematiche sulla cioccolata. I migliori “maitres chocolatiers” della regione e pregiate cioccolaterie proporranno le loro delizie ed esperti sommelier consiglieranno i migliori abbinamenti del cioccolato col vino.
Oltre alle degustazioni, agli stand degli artigiani e dei commercianti, ci sarannonumerosi eventi, massaggi e trucchi al cioccolato, esposizioni, animazione e laboratori per i piccoli. Nel Teatro Marrucino si terrà un concorso espositivo nazionale dei più bei monumenti d’Italia in cioccolato.
Durante la manifestazione il team della Con.Pa.It. realizzerà una caffettiera moka alta mt. 2,2. L’opera avrà un peso di circa 20 quintali di cioccolato e concorrerà al conseguimento del Guinness dei primati.

L’evento, che punta a promuovere il felice connubio tra cioccolato artigianale e prodotti tipici locali, è promosso dalla Confartigianato Chieti insieme alla Confederazione Pasticceri Italiani ed è patrocinato dal Comune, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Chieti.

fonte: CONPAIT

Guida gratuita in PDF

Il cioccolato fatto in casa, senza segreti

  • Temperaggio passo passo, con le temperature giuste
  • Coperture lucide per torte, dolcetti e frutta
  • 6 ricette di cioccolatini

Continua a leggere

Altri articoli da provare