uova strapazzate al cioccolato

Le uova strapazzate al cioccolato sono gustose, nutrienti e decisamente proteiche. Sono un’ottima colazione per una giornata intensa, e per chi ama l’attività fisica.

Preparale facilmente per iniziare la tua giornata con energia e più gusto. Un uovo sbattuto al cioccolato fornisce, infatti, circa 90Kcal, proprio quel che ti serve per affrontare una giornata faticosa e intensa.

Gli amanti del cioccolato, possono sfruttare il piatto anche come pranzo veloce, oppure come merenda prima di un allenamento in palestra.

Ingredienti per le uova sbattute al cacao per 6 persone:

Per preparare le uova strapazzate al cioccolato per sei persone ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di cacao
  • 8 uova
  • 80 g di burro
  • 1/2 bicchiere di latte
  • sale e pepe

Per accompagnare le uova sbattute ti serviranno 6 fette di pan carrè da tostare. come attrezzatura, invece, avrai bisogno di un pentolino alto, una ciotola, e una forchetta.

Preparazione delle uova strapazzate al cioccolato

Per preparare le uova sbattute si comincia appunto dalla lavorazione delle uova con il latte e il cacao. Sbattile in un piatto fondo con la forchetta, e aggiungi lentamente il latte, il cacao amaro,  il sale, ed il pepe.

Nel frattempo lascia fondere il burro in un pentolino, e poi versalo nel composto. Continua a sbattere le tue uova strapazzate per un po’, e poi lascia riposare. Nel frattempo, riempi un pentolino d’acqua, e portala ad ebollizione. Travasa le tue uova sbattute in una ciotola di diametro più piccolo della padella, e inseriscilo per una cottura a bagnomaria. Mentre le tue uova cuociono dovrai continuare a sbattere il tutto con la forchetta.

Quando le uova saranno pronte, potrai servirle con delle fette di pan carré tostato, e magari una spolverata di prezzemolo.

 

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com