“Più latte meno cacao!” vi ricorda qualcosa?

Questa non vuole essere assolutamente un’accusa a chi di mestiere inventa spot promozionali, tantomeno un dito da puntare contro a chi crede a tali spot perchè in tal caso si tratterebbe di imputare tutti i consumatori non solo italiani ma del mondo!

C’è una nota pubblicità di una nota azienda produttrice di “dolciumi” che vanta la presenza di “più latte e meno cacao” nei prodotti che essa realizza..

“bene!” dicono le mamme di tutto il mondo, “il mio bambino adesso avrà una merenda più sana e meno grassa, così da poter al meglio affrontare la sua giornata ricca di sorprese!” più o meno dirà così;

e dirà così perchè è quell’omino in Tv che lo dice, uno dei tanti omini dalla voce calda e dalla testa calva che è pagato apposta per fare quello, beato lui..

ora, l’appello vada ai consumatori di tutto il mondo uniti, il latte in polvere è un’iniziativa commerciale nata per rendere il prodotto finito molto più economico di quanto dovrebbe essere, per cui è un vantaggio delle case produttrici e non dei consumatori che si beccano prodotti di qualità inferiore rispetto al più pregiato e nobile cacao, delle cui proprietà nutritive e proteiche si è già discusso abbastanza.

Dunque il nuovo spot sarà “più cacao e meno latte in polvere, per bimbi sani, belli e non più obesi!”

Fidatevi!