Il cioccolato è da sempre nostro amico, con il suo sapore a cui non sappiamo resistere e le sue proprietà benefiche riconosciute da sempre. Prezioso alleato per il buonumore e per la salute, può essere usato in vari modi alternativi, non solo per creare golose ricette, ma anche per coccolare il nostro corpo e farci sentire più belle.

Come sappiamo il cioccolato è ricco di antiossidanti, per questo in commercio troviamo vari prodotti a base di cioccolato: bagnoschiuma, creme, saponi, shampoo… Allora perché non provare a fare una maschera antirughe casalinga? Per un effetto lifting immediato, non c’è niente di meglio di una maschera antirughe al cioccolato: per un momento di puro e piacevole relax.

Maschera viso antirughe: come si prepara?

Nulla di più semplice nel preparare questa maschera anti age con il cioccolato: basterà prendere un paio di quadrati di cioccolato fondente o bianco, scioglierli a bagnomaria, e aggiungerci 3 cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaio di miele. Spalmate sul viso e lasciate in posa una mezz’ora, poi risciacquate con acqua tiepida. Se avete il cacao amaro in polvere, va bene anche quello: basterà mescolare 100 gr. di cacao in polvere con 1 cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaio di crema idratante. 

Maschera antirughe efficace per la pelle?

Abbiamo compreso che le  maschere antirughe al cioccolato sono davvero semplici da preparare e soprattutto economiche, visto il costo delle creme in commercio. Un delizioso e aromatico rimedio naturale, adatto alle pelli più sensibili, anche quelle soggette a rossori, che grazie alle sue qualità, fa bene a tutti i nostri sensi. Ma la maschera anti rughe al cioccolato fai da te, è davvero efficace?

Il cioccolato fondente, o comunque non trattato con altri ingredienti, contiene un’alta percentuale di lanolina, una sostanza oleosa che è presente in tanti prodotti di bellezza. Dalle proprietà emollienti e idratanti, possiamo trovarla in creme, spray, oli. Già questo è un buon motivo per amare il cioccolato, se poi aggiungiamo il fatto che distende le rughe, non lo lasceremo più.

Una piccola precisazione da fare: la maschera anti età al cioccolato, distende le rughe d’espressione, non fa di certo miracoli, ma se applicata con costanza, almeno una volta a settimana e preferibilmente la sera prima di coricarsi, darà ottimi risultati; è efficace anche sulle labbra screpolate: basterà ricoprirle con un pò di maschera antirughe e con l’aiuto di uno spazzolino da denti, massaggiarle delicatamente… Più efficace di così!

 

 

 

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com