Cioccolatieri non si nasce ma si diventa, basta la passione!?

Signori, appassionati, lavoratori del futuro e soprattutto adulatori del cioccolato riunitevi!

L’unione Provinciale Artigiani di Padova sta per attivare un corso di formazione per la creazione di una figura professionale particolare nell’ambiente della pasticceria: il Maestro Cioccolataio.

Il corso è organizzato da UPA Formazione che promuove la formazione professionale ed imprenditoriale ed ha come principale obiettivo l’inserimento nel mondo del lavoro promuovendo come parimenti la professionalità e la qualificazione della persona.

La realizzazione del corso nasce da un impulso favorevole al consumo del cioccolato che si è avuto negli ultimi anni, l’intento è quello di creare e sperimentare nel laboratori di ogni pasticceria una gamma di prodotti a base di cacao, quindi è necessario che esistano persone qualificate e specializzate che sappiano lavorare questo prodotto e per fare questo serve una preparazione specifica.

Così l’allievo acquisirà competenze ed abilità nel settore alimentare della pasticceria, in particolare nella lavorazione del cacao.

La figura professionale in questione dovrà essere in grado alla fine del corso di conoscere e applicare le corrette prassi igienico-sanitarie, conoscere le competenze e le prestazioni degli alimenti, lavorare il cacao con strumentazioni apposite utilizzando le tecnologie dedicate.

per informazioni:

UPA Formazione
Piazza De Gasperi 22
Padova
tel. 049 8759777

fonte: www.upa.padova.it

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com