Speciale dedicato al san valentino

 Alcioccolato dedica a chi si ama, una nuova raccolta di ricette dedicata alla festa di San Valentino, pensata per tutti gli amanti…del cioccolato per creare la giusta atmosfera nel giorno dell’amore le ricette del nostro chef Davide D’Arcamo, i migliori abbinamenti di vini pregiati, idee regalo ed altri suggerimenti saranno un aiuto prezioso per sedurre chiunque sia nel vostro cuore.
il cioccolato dopotutto è riconosciuto come alleato prezioso ed insostituibile per gli eventi speciali, l’arma migliore per prendere alla gola ma anche la trasgressione più dolce che esista per chi ha semplicemente voglia di viziarsi I nostri consigli per la festa degli innamorati al cioccolato non creano problemi alla linea e aiutano a spezzare la routine con qualcosa di originale al posto dei soliti fiori, biglietti d’amore e regali vari.
Romantici di tutto il mondo cogliete l’occasione perché con i nostri consigli anche gli scettici non sapranno resistere alle dolci effusioni che il cioccolato, alimento afrodisiaco per eccellenza, riesce ad innescare.
Inoltre abbiamo scelto per voi dei pacchetti benessere nelle Beautyfarms più belle d’Italia e scovato delle cioccocuriosità per un regalo inusuale.
Ma ricordate che nessun regalo sarà più gradito del sentirsi coccolati e lasciarsi coccolare dall’altra metà del cielo!

Al cioccolato vi propone anche piccoli accorgimenti per curare nei dettagli il “contorno” di questa serata speciale, ricordate ad esempio di personalizzare la vostra cena romantica di San Valentino, utilizzando semplici accorgimenti come un tocco di …nero, ebbene si, il colore della passione non è più solo il rosso ma il nero invitante del cioccolato! Rose di cioccolato al posto dei classici petali di rosa sparsi sulla tovaglia e per rendere il dopocena più entusiasmante potete sbizzarrirvi ad assaggiarle insieme petalo dopo petalo, m’ami o non m’ami?

Curiosità cioccolatose:
coinvolgiamo i 5 sensi con la nostra shopping list dell’amore,
insolite idee regalo per chi sta cercando qualche ispirazione

 

1. La vista: Chocosexy Lingerie
una curiosità dal mondo della moda può essere il reggiseno al cioccolato realizzato da una stilista austriaca che di cioccolato ne contiene ben tre chili è commestibile e non si scioglie ed è molto richiesto così come i famosi slip al cioccolato che non sono una novità ma sempre tanto apprezzati!

2.L’udito: leggere insieme un libro nato da un’idea molto romantica

Cioccodiario il diario dei cioccofili
edito da edizioni Grafite una nuova casa editrice che ha scelto di puntare su una linea di album in cui inserire tutte le più intime emozioni.
il cioccodiario è un diario confezionato elegantemente in un astuccio di alluminio contenente informazioni, notizie e ricette al cioccolato ma che del cioccolato ha solo la sensazione che rimanda alla memoria il solo nome del cibo degli dei.
Non si mangia ma si gusta e con la cioccomatita annoterete tutte le sensazioni che vivrete durante i più bei momenti al cioccolato.

3. Il gusto: degustazione di cioccolato

Emozioni esclusive da regalare su www.elation.it
Regalare un’emozione non è mai stato così semplice e a portata di mouse. Ecco la possibilità di regalare un voucher un buono monetario valido ben 12 mesi per poter scegliere il regalo che più si addice ai vostri gusti:
una serata di degustazione di cioccolato: se amai stare con gli amici anche a san Valentino organizzando direttamente nel salotto di casa una degustazione

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com