Dal 6 al 15 marzo 2009, nello storico “salotto” di piazza Vittorio Veneto la manifestazione che la Città di Torino dedica alla scoperta del cioccolato, è golosamente arrivata alla settima edizione.

CioccolaTò, la manifestazione che la Città di Torino dedica alla scoperta del cioccolato, è golosamente arrivata alla settima edizione.
Dal 6 al 15 marzo 2009, nello storico “salotto” di piazza Vittorio Veneto (la piazza porticata più grande d’Europa), nel seicentesco Palazzo Graneri della Roccia, sede del Circolo dei Lettori (dove si svolgeranno degustazioni e incontri raffinati) e nella prestigiosa sede del Circolo Ufficiali della Regione Militare Nord Ovest, saranno ospitati gli appuntamenti di dieci straordinari giorni dedicati al Cibo degli Dei: una fitta agenda di golosità, divertimento, cultura, spettacolo, che non dimentica l’impegno sociale ed equo-solidale per una filiera più corta – dal cacao al cioccolato – e una più giusta remunerazione della materia prima.

Il tema attorno al quale quest’anno ruoterà la kermesse sarà la seduzione scatenata dal cioccolato. Il Cibo degli Dei verrà affrontato non solo come rapporto tra alimento e il suo consumatore, ma all’interno di un processo di relazioni chimiche, fisiologiche, empatiche che ruotano attorno alla polarità tra gli opposti – eternamente attratti – del maschile e del femminile. Del resto da sempre esiste una contrapposizione/ sovrapposizione linguistica tra i termini cioccolato e cioccolata.

Tutte le attività ruoteranno intorno a questo tema, con una particolare attenzione al lato femminile, il più nascosto ma anche il più seducente e intrigante.

fonte: cioccotò

Acquista i tuoi prodotti ed ingredienti sul nostro shop online AlCioccolato.com