Domande Frequenti

Perchè acquistare su Al Cioccolato shop?

  • Al Cioccolato shop ti offre una vasta gamma di prodotti professionali di pasticceria

  • I nostri clienti possono acquistare anche senza Partita IVA.

  • Su Al Cioccolato shop non hai un limite minimo di acquisti.

  • Al Cioccolato shopt i fornisce tutte le informazioni che desideri attraverso email ordini@alcioccolato.com

  • Al Cioccolato shop ti offre un servizio di consulenza mirata.

  • Su Al Cioccolato shop i tuoi acquisti sono veloci e sicuri!

  • Su Al Cioccolato shop puoi acquistare con tante modalità di pagamento sicuri e in base alle tue esigenze.


Come faccio ad acquistare un prodotto?

    Una volta individuato l'oggetto da acquistare, basta inserirlo nel carrello e procedere con l'inserimento dei tuoi dati e seguire le istruzioni.
    Un email ti avviserà al completamento dell'ordine e ti aggiornerà immediatamente dell'avvenuta spedizione.

Quali sono le modalità di pagamento?

    .Carta di credito: si accettano Carta Sì, Visa, Visa Electron e Mastercard. AlCioccolato utilizza Paypal per i pagamenti online in garazia di transazioni sicure.

    .
    Pagamento in Contrassegno. Il pagamento avviene al momento della consegna della merce mediante contante o assegno circolare non trasferibile. L'importo viene maggiorato di € 4 quale diritto fisso di contrassegno.

    .Bonifico bancario anticipato: contestualmente all'e-mail automatica di conferma dell'ordine vengono inviati gli estremi per il bonifico bancario (IT54T0316501600000701003174 ) da effettuarsi prima della spedizione della merce.



Ho fatto un ordine. Quando mi verrà consegnata la merce?

    Salvo imprevisti, la merce viene consegnata in tutta Italia nelle 24/48 ore successive alla conferma dell'ordine. I tempi di consegna possono variare fino ad un massimo di 72 ore

 

Voglio fare un regalo. E' possibile recapitare la merce ad un altro indirizzo?

    Certo. Basterà indicare l'indirizzo di destinazione della merce prima di procedere alla conferma d'ordine e specificare nelle NOTE che si tratta di un regalo. La merce sarà così confezionata ad uso regalo ed accompagnata da un bigliettino di auguri. Potrai indicare il testo del bigliettino nelle note dell'ordine


Ho appena fatto un ordine. Ci ho ripensato. Posso annullarlo?

    Si. Se dopo aver ricevuto la nostra mail di conferma, ti dovessi accorgere di aver commesso un errore o per qualsiasi motivo volessi annullare l'ordine, scrivi, entro 24 ore successive dalla formulazione dell'ordine, a ordini@alcioccolato.com indicando il numero dell'ordine da annullare.

 

Come posso contattare Al Cioccolato shop per eventuali problemi o informazioni?

    Al Cioccolato shop si distingue per il diretto contatto con i propri clienti.
    Nella sezione in alto del sito alla voce "CONTATTI", troverete tutte le informazioni per poter contattare, segnalare qualsiasi problematica, chiedere tutte le informazioni inerenti agli articoli presenti
    Avere un contatto con i consumatori, ricevere gratificazioni o contestazioni, aiutano a crescere e migliorare sempre più il servizio offerto da Al Cioccolato shop

 

Sono un privato. Posso acquistare su Al Cioccolato shop?

    Uno dei punti di forza di Al Cioccolato shop è proprio quello di dare la possibilità, sia al cliente privato che al professionista del settore, di acquistare un prodotto professionale e garantito.

Posso effettuare un ordine anche se non sono iscritto ad Al Cioccolato shop?

    Certamente, dovrai solo fornire i tuoi dati affinché l'ordine possa essere evaso.

 

Vorrei effettuare un ordine come azienda. E' possibile ricevere fattura del prodotto acquistato?

    Ogni ordine evaso da Al Cioccolato shop viaggia con fattura accompagnatoria, tranne quelli destinati come regalo. Per effettuare un acquisto come azienda è sufficiente inserire, quando richiesto all'atto dell'ordine, i dati relativi a Ragione Sociale e Partita IVA.

 

Come posso avere informazioni sui tempi di consegna?

    Dopo circa 24 ore dall'evasione dell'ordine, nell' Home Page puoi trovare il collegamento ipertestuale (Link) che ti permetterà di seguirne il percorso attraverso il sito del corriere che effettuerà la consegna.

 

In caso di rottura e manomissione di un pacco cosa succede?

    Dovete rifiutare il ritiro della merce che vi sarà sostituita e reinviata, altrimenti se ritirate la merce dovete firmare la lettera di vettura con riserva. Dopo aver fatto un inventario dei prodotti ricevuti, ci comunicate tramite posta elettronica i prodotti danneggiati e vi saranno rispediti a nostre spese.

 

Se un prodotto non è stato di mio gradimento cosa faccio?

    Puoi contattarci tramite posta elettronica per specificare il problema che hai riscontrato, ancora potrai esercitare il Diritto di Recesso e restituirci la merce acquistata e riceverai il rimborso della somma spesa.